GuerzonCellos DUO

ENRICO GUERZONI - Violoncello • TIZIANO GUERZONI - Violoncello

Il gruppo nasce tra le pareti di casa già da quando il giovanissimo Tiziano decide di farsi regalare il suo primo violoncello. Da allora nel 2009 con i “Septem Musici” vince il primo premio di musica antica di Padova e nel 2010 e 2011 in duo con il pianista Nicolas Giacomelli vince il primo premio assoluto al concorso di Pianoro (Bo).

Nel 2016 ottiene il diploma in violoncello con il massimo dei voti e menzione speciale al Conservatorio di Bologna. Ha all’attivo già numerosi concerti con orchestre da camera quali Arkè Orchestra, Cembal Orchestra, esibendosi nei soli de Le quattro Stagioni di Vivaldi, Orchestra Senza Spine, Dalla Classica, Conservatorio di Lipsia e di Lorelay in Germania nelle quali ha ricoperto anche il ruolo di solista e primo violoncello nel Don Pasquale di Donizetti.

Ha in repertorio i concerti per violoncello ed orchestra di Dvorak, Shostakovich n.1 ed Haydn n.2. Enrico, eclettico violoncellista e compositore, dalle innumerevoli esperienze e collaborazioni professionali di alto livello in ogni ambito e genere musicale (B.McFerrin, Teatro Comunale Bologna, Solisti Veneti, L. Pavarotti, R. Muti, M. Nyman, Trilok Gurtu, Zucchero, Arkè String Quartet, P. Fresu, A. Ruggiero, F. Battiato, A. Bocelli, e molte altre collaborazioni di musica da camera e da primo violoncello).

Padre e figlio violoncellisti coinvolti in duetti che spaziano dal Barocco al Jazz e al Rock, composizioni originali comprese. Gli arrangiamenti sono tutti ad opera loro. Il repertorio può essere eseguito in acustico con strumenti acustici o amplificato con strumenti sia acustici che elettrici. Si sono esibiti in rassegne come Incontri Musicali Farnesiani (Pr), Via Julia Music Austria, Klagenfurth VolxHaus Austria, Note nel Bosco Andalo (Tn), Eco della Musica Bologna, Altotasso Music Bologna, Valpolicella Music San Giorgio Valpolicella, Calici di Stelle Rimini, IV Rassegna Musicale di Palazzo Grassi a Bologna, Recondite Armonie Brisighella. Nel Gennaio 2016 sono stati invitati dall’Istituto Italiano di Cultura di Beijing ad esibirsi in Cina. Nel 2015 è uscito il loro primo CD GuerzonCellos.

Prezzi biglietti per i concerti
Prezzo intero € 12,00
Prezzo ridotto € 10,00

Ridotto a presentazione tessera per: Soci della Associazione Conoscere la Musica, Soci del Circolo Il Chiostro, Soci Coop, Giovani fino a 26 anni e Persone con età superiore a 65 anni.

Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 16 anni.

La BIGLIETTERIA sarà aperta dalle 20,15 direttamente la sera stessa dei concerti.

L’Associazione si riserva il diritto di apportare modifiche al calendario ed ai programmi, qualora se ne verifichi la necessità.

Prenotazione dei biglietti per i concerti per telefono dalle ore 11:00 alle ore 17:00 nei giorni feriali, oppure per e-mail, opure acquisto direttamente la sera del concerto.

Clicca sul imagine per scaricare
Programma della Stagione
Concerti di 2018

Ancora non ci sono recensioni. Scrivi una recensione....

I NOSTRI PARTNER

Con il contributo e il patrocinio

PROSSIMI CONCERTI